La nostra storia

 

Il nome Ladinia racchiude lo spirito, i prodotti e le tradizioni di un popolo profondamente legato alla sua terra. L’idea è di trasmettere quella magia nata tra le montagne, che si cela dietro ogni prodotto artigianale fatto con passione e orgoglio per la propria terra.

Con l’attenzione per la cultura e i sapori, quello che vuole esprimere Ladinia è il rispetto e l’armonia verso le cinque valli dolomitiche che racchiudono l’anima ladina. Una storia nata più di 400 anni fa e che ancora oggi è fiera di un’identità che porta avanti antiche usanze e tradizioni, sorgente di ispirazione ed energia, ingredienti importanti legati alla montagna.

L’amore per le origini e il lavoro delle persone fanno di Ladinia la custode dei segreti di quei masi ancora a conduzione familiare, frutti di un innato rispetto per la natura e i suoi ritmi, ma anche di una selezione di prodotti locali, tra i quali miele, speck, confetture, formaggi e vini, Risultato di una tradizione ancora in vita.

Ladinia è Un luogo in cui poter condividere prodotti golosi e di qualità con chi vuole vivere un’autentica esperienza di gusto.
Ladinia vuole essere il luogo di tradizione dove non sono ammessi compromessi in termini di qualità e freschezza: saranno serviti solo ed esclusivamente prodotti d’eccellenza ed espressi così da soddisfare i palati dei clienti più attenti.

L’obiettivo è la fornitura da masi più piccoli, a conduzione familiare, dove i vari prodotti sono preparati e confezionati direttamente nelle piccole fattorie, in modo da avere la certezza di prodotti genuini. I prodotti presenti in negozio andranno dalle confetture, mieli, erbe aromatiche, tisane, idromele (miele unito all’acqua e fermentato), sciroppi di frutta, grappe, vini, formaggi, yoghurt ai salumi e insaccati e vari tipi di speck.

 
 
IMG_6576.JPG

COME UNA VOLTA

 

con tutto l’amore da San Cassiano, alta badia